mercoledì 27 giugno 2012
FINALE COPPA LIBERTADORES, IL MILAN PUO' PERDERE IL PRIMATO
La Coppa Libertadores, l'equivalente dell'europea Champions League, sta per mettere in scena l'atto conclusivo. A differenza della Champions League, la finale della Libertadores non si giocherà in gara secca, ma con due partite, andata e ritorno, da disputarsi in casa delle finaliste, che vedrà in campo ilBoca Juniors e il Corinthians. La prima partita si disputerà a Buenos Aires, alla Bombonera, lo stadio del Boca, che sarà, ovviamente, tutto esaurito.
In semifinale, il Boca di Riquelme e Santiago Silva (ex Fiorentina) ha avuto la meglio sui cileni dell'Universidad de Chile, mentre il Corinthians di Paulinho ha superato i connazionali del Santos, campioni uscenti della Libertadores.
Gli argentini hanno conquistato il trofeo in sei occasioni, una in meno dei connazionali dell'Independiente (primi in assoluto con sette titoli in bacheca), ed hanno raggiunto gli uruguaiani del Penarol nella classifica delle squadre con più finali disputate, dieci. I brasiliani non hanno mai vinto la Libertadores e quella che si apprestano a disputare sarà la loro prima volta in finale. In caso di vittoria del Corinthians, il trofeo rimarrebbe in Brasile per la terza volta consecutiva.
In caso di vittoria del Boca Juniors, supererebbe la squadra rossonera di un trofeo, andando sola al comando come la squadra più titolata al mondo con 19 trofei vinti, ora il primato è condiviso con il Milan con 18 trofei.
Diretta esclusiva alle ore 02.50 della notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 giugno su Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento