venerdì 29 giugno 2012

WIMBLEDON: CLAMOROSO!! NADAL FUORI



Incredibile a Wimbledon. Rafael Nadal è stato eliminato al 2° turno da Lukas Rosol, numero 100 del mondo, per 6-7 6-4 6-4 2-6 6-4 in 3 ore e 18 minuti. Lo spagnolo perde il primo set al tie break per 11 a 9 dopo aver mancato 3 set point, poi domina il secondo e terzo set servendo benissimo e forzando su tutti i punti. Al quarto Nadal cala di ritmo e qui c'è stata la svolta dell'incontro perchè per coprire il Centre Court, e preseguire in notturna, ci sono voluti quasi 40 minuti di sospensione che hanno completamente modificato l'andamento della gara. Nadal, rienytra in campo nervoso ed ha subito il break decisivo. Rosol ha tenuto alla grande i turni di battuta totalizzando 22 ace, di cui 3 nel game conclusivo.

Rosol giocava Wimbledon per la prima volta in carriera e negli slam vanta appena un terzo turno raggiunto al Roland Garros del 2011 quando superò Roger Vasselin e Melzer prima di perdere da Juan Ignacio Chela.

Curioso e incredibile che abbia giocato le qualificazioni a Wimbledon perdendo negli ultimi 5 anni sempre al primo turno. Nadal invece manca il terzo turno in uno slam per la prima volta da 7 anni a questa parte. Era il 2005 quando qui a Wimbledon perse al secondo turno contro il lussemburghese Gilles Muller

Bene Tsonga e Murray che passano al turno successivo.

Tra le donne azzurre, dopo la Giorgi e la Errani, accedono al terzo turno anche la Schiavone e la Vinci.L’Italia della racchetta è sempre più rosa ed eguaglia così il record del 2005.

Bene anche Serena Williams e la Sharapova.

Nessun commento:

Posta un commento