Dopo Camila Giorgi, la seconda italiana che accede al secondo turno di Wimbledon è Francesca Schiavone che supera in rimonta la britannica Laura Robson per 2-6 6-4 6-4. L’ azzurra ha giocato con un problema alla schiena che l'ha condizionata per tutto il primo set. Francesca è stata vittima dei potenti servizi della britannica che ama picchiare e tirare dritto per dritto. Dopo la prima frazione per 6-2 con un doppio fallo, l'azzurra ha chiesto l'intervento del fisioterapista. Sul 3-2 del secondo set, Francesca si è salvata recuperando da 0-40. Questo delicato passaggio ha dato il via ad una nuova partita che l'azzurra ha meritatamente condotto fino ad arrivare a vincere l’incontro.
Va male a Karin Knapp che perde contro Elena Baltacha per 2-1 dopo essere stata in vantaggio di un set.
Roberta Vinci, invece, ha vita facile contro l'australiana Ashleigh Barty per 6-2 6-4. Lazzurra affronterà al secondo turno la neozelandese Marina Erakovic che ha battuto in due set (6-4 6-4) Ursula Radwanska, sorella della più famosa (e più forte) Agnieszka.
La pioggia ha sospeso sul match point l'incontro che Sara Errani che sta conducendo sulla statunitense Coco Vandeweghe per 1 set a 0 e in vantaggio 5-3 al secondo.
Tra gli uomini vanno avanti tutti i big. Sconfitta per l' azzurro Lorenzi sconfitto da Mahut.
Nessun commento:
Posta un commento