mercoledì 1 agosto 2012

CICOLARI E MENEGATTI ABBATTONO ANCHE LA GRAN BRETAGNA


Nel beach volley le azzurre Greta Cicolari e Marta Menegatti superano le padrone di casa Mullin-Dampney con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-12) e volano agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Alla Coppia della Gran Bretagna non basta l’entusiasmo dei tifosi per avere ragione delle più quotate ragazze italiane.
Mullin e Dampney reggono per buona parte del primo parziale, giocato con caparbietà, e poi crollano nella seconda fase della gara. Merito di una crescita vertiginosa della coppia azzurra che si affida alla regolarità di Greta Cicolari, superlativa in ogni momento. Ancora a fasi alterne Marta Menegatti che, come successo un paio di giorni fa, fatica a entrare in partita e dare il suo solito contributo.
Al termine i numeri raccontano di una sfida con percentuali, tra le due formazioni, non molto diverse in attacco. La differenza la fanno gli errori punto: quindici per la Gran Bretagna e solo otto per un'attenta Italia. Nel primo set lunga fase di studio. Nella fase finale alla coppia italiana basta un pizzico di concentrazione in più per lasciarsi alle spalle le avversarie. Cicolari spinge sull'acceleratore e con un servizio vincente (21-18) ammutolisce l'impianto londinese. La partita è praticamente chiusa, l'Italia domina il secondo set. Il vantaggio azzurro nasce da una serie di servizi scaraventati addosso alla Mullin, che in ricezione è in grande difficoltà. L'Italia prende coraggio e il gioco diventa più fluido assicurandosi il set ed il match in totale tranquillità, continuate così ragazze il beach volley in Italia sta crescendo grazie a voi non mollate. Il prossimo match è in programma giovedì alle ore 13 contro le canadesi Lessard-Martin. Una partita da vincere per restare al comando del girone e puntare a un tabellone favorevole.

Antonino Romanò

Nessun commento:

Posta un commento