mercoledì 1 agosto 2012

FINALMENTE! ANCHE PER IL VOLLEY MASCHILE ARRIVA LA VITTORIA


Italia - Argentina 3-1 (25-17 21-25 25-17 25-23)

Italia: Travica, Zaytsev, Fei, Lasko, Savani, Mastrangelo, Bari, Giovi(L).

Argentina: Quiroga, Crer, De Cecco Conte, Sole, Pereyra, Gonzalez (L)

Arbitri: Al-Naama (Qat) - Loderus (Ola)

1° set – La partenza degli azzurri è a mille, subito 5 a 2. L'Argentina fa qualche cambio ma è inutile, Lasko e Zaytsev in attacco sono infermabili. Mastrangelo in battuta e a muro fa sentire la sua presenza imponente, poco chiamato in causa Fei. Sul 21 a 15 per l'Italia difesa spettacolare di Savani che recupera una palla sporcata dal muro a fondo campo e regala a Zaytsev la palla del ventiduesimo punto! Chiudiamo il set 25 a 17.

2° set – Questa volta è l'Argentina a partire forte anche con qualche aiuto arbitrale, subito 3 a 0 per i sudamericani. Sul 12 a 8 per l'Argentina Berruto chiama in campo Simone Parodi al posto del capitano Savani, ma non riesce a cambiare l'inerzia del set, nonostante la buona prova in ricezione e

attacco. Lasko raggiunge quota 12 punti ma non basta per regalare il set agli azzurri. De Cecco smarca sempre a muro a uno i suoi attaccanti in particolare Conte che fa 9 punti! Il set si chiude 25 a 21 per i bianchi azzurri.

3° set -Savani sta fuori, dentro ancora Parodi. Il set è in equilibrio fino all’ 8 a 7 dopo di che, inizia l'ascesa dell'Italia con i muri di Lasko e gli ace di Fei e di Mastrangelo. Lasko viaggia anche a mille in attacco (17 a 9 ) Parodi finalmente entra bene in partita e chiudiamo il set 25 a 17.

4° set – E' forse il set più equilibrato, ma Weber si infuria quando vede cadere una palla per un errore di De Cecco. Il time out però non sprona gli argentini che subiscono ancora gli attacchi potenti di Zaytsev e i muri di Fei. L'italia c'è e si vede, anche Travica segue Mastragnelo e mura Quiroga, 22 a 15 Italia. Quando ci troviamo sul 24 a 18, sembra la partita chiusa, ma l'Argentina ci crede e arriva fino al 24 a 23 grazie anche agli errori azzurri. Ci pensa lasko, smarcato bene da Travica a chiudere!

Grazie anche al risultato a sorpresa di Bulgaria e Polonia che ha visto vincere per 3 a 1 la squadra di Sokolov e compagni, l'Italia può ancora puntare al primo posto nel girone che gli consentirà di incontrare la quarta dell'altra pool.

Il prossimo impegno degli azzurri sarà giovedì 2 agosto, alle ore 23 italiane, contro i padroni di casa
della Gran Bretagna.

Manuel  Zamburlini

Nessun commento:

Posta un commento