venerdì 3 agosto 2012

GRAN BRETAGNA DA RECORD E LA GERMANIA ESULTA DOPO LA SQUALIFICA DELLA CINA

Cominciano sotto il dominio britannico le prove di ciclismo su pista ai Giochi Olimpici di Londra 2012. In programma oggi tre prove in cui sono state assegnate le medaglie per la velocità a squadre maschile e femminile e la prima qualificazione nell'inseguimento a squadre.


Nell'inseguimento a squadre maschile, il quartetto formato da Clancy, Kennaugh, Thomas e Burke è riuscito ad abbassare il record del mondo facendo segnare un tempo spettacolare di 3.52.499 con una media di 61,935 Km/h, staccando tutti gli avversari nel turno di qualifica. La finale in cui partiranno favoriti per l'oro ci sarà domani sera.



Nella prova di velocità a squadre maschile il terzetto composto da Chris Hoy, Philip Hindes e Jason Kenny  ha battuto i francesi D'Almeida, Baugé e Sireau con tanto di record del mondo con un tempo strepitoso di 42.600. I britannici avevano già dominato nella qualificazione dove avevano già abbassato il record a 42.747, bronzo invece per la Germania di Nimke, Levy e Enders che ha sconfitto l'Australia riproponendo così lo stesso podio di Pechino 2008.



Nella prova di velocità a squadre femminile la Gran Bretagna di Victoria Pendleton e Jessica Varnish è stata squalificata nel turno di qualificazione per cambio irregolare, si affrontanto così  Australia-Ucraina per la medaglia di bronzo, per l'oro invece Cina-Germania. Le cinesi Shuang Guo e Jinjie Gong nel primo turno hanno ottenuto il nuovo record del mondo con un tempo di 32"447 e nella finale ancora una volta sono riuscite ad abbassare il record a 32"442 regolando le due tedesche ma non hanno avuto neanche il tempo di festeggiare che il loro oro viene trasformato in argento per una squalifica a causa del cambio anticipato, l'oro quindi va alle tedesche Kristina Vogel e Miriam Welte, bronzo invece alle australiane Maers e McCulloch che hanno battuto le ucraine.


Angela Zaccardelli

Nessun commento:

Posta un commento