domenica 29 luglio 2012

BUONA LA PRIMA: ITALIA-REPUBBLICA DOMENICANA 3-1



Ed è con un meraviglioso 3-1 che le azzurre esordiscono in questa trentesima Olimpiade.
Il sestetto schierato in campo da Barbolini per il match contro la Rp. Dominicana è stato il classico, quello che si è visto più volte in questo mese durante le amichevoli.
Lo Bianco la regista, Arrighetti e Gioli al centro, Carolina Costagrande, Antonella Del Core e la “piccola” Caterina Bosetti come schiacciatrici, mentre nel ruolo di libero Paola Croce.

Il primo set è stato tutto di colore azzurro, visto con la partenza decisa dalle azzurre con un 6-0/8-2. Quindi chiuso 25-17.
Il secondo set ha visto partire ancora una volta in vantaggio l’Italia, ma seguita questa volta dalla Repubblica Dominicana con la distanza di 1 o 2 punti. Arriviamo punto a punto fino al secondo timeout tecnico, ma poi il primo vantaggio della partita delle Dominicane che con determinazione arrivano 22-22 e vanno a vincere il secondo set 25-23.

Al riavvio del match le nostre azzurre sono ancora in difficoltà, ma non demordono, rimangono attaccate alle avversarie costringendole quindi a commettere numerosi errori e chiudendo così il terzo set con la vittoria delle ragazze di Massimo Barbolini per 25-22.
Quindi 2-1 per l’Italia, che al quarto set è più che presente! Rimane in campo Lucia Bosetti e esce la sorella Caterina, ma il gioco non cambia. Le azzurre si portano sul 21-13 e chiudono con uno spettacolare 25-17 grazie anche a una buona prestazione nel finale di Valentina Arrighetti.

Buona partita di tutte le ragazze, in modo particolare una Simona Gioli davvero insuperabile, che ha chiuso con ben 19 punti, seguita da Valentina Arrighetti e Carolina Costragrande con 16 punti, poi una buona prova da tutte.
Durante il match si sono visti i soliti cambi, ovvero Lo Bianco per Rondon, per alzare il muro e Caterina per Lucia Bosetti. Piccinini, De Gennaro e Barazza sono invece rimaste in panchina.

Buon inizio delle nostre italiane che esordiscono con un 3-1 (25-17/23-25/25-22/25-17).
Prossima partita Lunedì contro il Giappone. Ore 21.00 diretta Sky sport 4.

Nessun commento:

Posta un commento