martedì 24 luglio 2012

PICCOLE AZZURRE CRESCONO



L'Italia femminile pre-juniores ha vinto per la terza volta il torneo 8 nazioni organizzato a Chions.
Grande prova delle azzurrine che con un netto 3 a 0 alla Germania salgono sul gradino più alto del podio e si aggiudicano quindi la competizione. In tutti i tre set la parità delle due squadre si è vista fino ai 16 punti da li in poi le ragazze di Pieragnoli hanno sempre dimostrato la loro superiorità. Grande prestazione di Ofelia Malinov che vince il titolo di MVP, da segnalare anche la grande performance in tutto il torneo di Anna Danesi, centrale delle giovanili di Villa Cortese che promette veramente bene per il futuro.
La finale 3-4 posto se l'è aggiudicata la Francia che dopo un estenuante partita è riuscita a battere la Svizzera 3 a 2.

PREMI INDIVIDUALI – MVP: Ofelia Malinov (Ita) - Miglior attaccante: Anastasia Guerra (Ita) - Miglior palleggiatore: Kemmsies Irina (Ger) – Miglior Centrale: Anna Danesi (Ita) – Miglior Libero: Alizee Camberabero (Fra)

LE CAMPIONESSE: Ofelia Malinov e Anastasia Guerra (Bassano), Elisa Zanette e Carlotta Cambi (Volleyrò), Anna Danesi (Villa Cortese), Berti Beatrice e Nicoletti Anna (Club Italia), Alessandra Guasti (Foppapedretti Bergamo), Marianna Maggipinto (Arzano), Alice Degradi (Pavia), Noura Mabilo (Coselli Trieste), Giulia Angelina (Busto Arsizio). Allenatore Luca Pieragnoli – Vice: Alessandro Bruni 

Manuel Zamburlini

Nessun commento:

Posta un commento