giovedì 12 luglio 2012

ITALBASKET ASSENTE AI GIOCHI OLIMPICI. USA PROBABILI VINCITORI


Il basket azzurro sia a livello maschile che femminile non sarà rappresentato ai prossimi Giochi che si svolgeranno a Londra.
Questo sport sta attraversando un periodo di crisi in Italia, che già al livello delle giovanile oggi sono sempre meno i ragazzi che decidono di praticare questo Sport in modo continuativo.
E' brutto pensare che noi non ci saremo, mentre ci sono nazionali che almeno sulla carta sono due spanne inferiori a noi, vedi la Nigeria, Australia, Cina; ed è ancora più triste se consideriamo che potevamo contare tra il quintetto titolare 3 giocatori che militano nel campionato NBA e conosciuti in tutto il mondo.
Speriamo che questo movimento si riprenda, anche grazie all’ importante contributo del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Menghin; potendo finalmente ritornare ai livelli del 2004 dove proprio ai Giochi olimpici fummo stati protagonisti salendo sul secondo gradino del podio.

La squadra favorita per il titolo e la possibile sorpresa
Il dream team americano nonostante gli infortuni e qualche rifiuto, parte anche quest'anno più favorito che mai. E' ha un livello tecnico generale superiore a tutte le altre nazionali e metterà in mostra il
neo campione NBA LeBron James insieme all' acerrimo rivale di questa stagione Kevin Durant e molte stelle del campionato americano di basket, più spettacolare al mondo.
La Spagna, guidata da coach Scariolo, campione d’ europa in carica con Pau Gasol, proverà a soffiare il titolo agli Stati Uniti, anche se il GAP sembra molto elevato e solo un miracolo sportivo ci farà vedere la Spagna sul gradino più alto del podio.

Longo Enrico

Nessun commento:

Posta un commento