giovedì 12 luglio 2012

OCCASIONE MANCATA PER SCARPONI


Arrivare secondi lascia una grande amarezza, soprattutto se ne hai di più di colui che ti precede. Eh si, Michele Scarponi ieri è stato il più forte ma la corsa gli è sfuggita di mano a 2 km dall' arrivo quando ha battezzato la ruota sbagliata, quella di Luis Leon Sanchez. Era l'uomo più pericoloso su un arrivo del genere invece aveva finito la benzina.
Ha vinto Voeckler, con la sua mimica, i suoi gesti, con quella faccia che cambia continuamente fisionomia come fosse di gomma.
Tra gli uomini di classifica? Solo il nostro Vincenzo Nibali ha provato un attacco vero e proprio, con l'aiuto di Peter Sagan ma contro la corazzata Sky (Porte, Rogers e Froome) non c'è stato nulla da fare. Nessuno l'ha seguito, neanche Evans, allora mi sorge un dubbio. E se si fosse accorto che la condizione non è paragonabile a quella dello scorso anno? L' occasione era ghiotta per lui, aveva due compagni di squadra in fuga e avrebbe potuto sfruttarli in caso di attacco invece niente. Potrebbe avere semplicemente pensato di non fare nulla perche su tale percorso nulla si poteva inventare.
Nibali non deve arrabbiarsi se nessuno attacca. Non puo pensare di trovare alleati per strada perchè qua correranno tutti contro tutti. Oggi ne sapremo di più, vera tappa alpina con arrivo posto su La Toussuire e ben due GPM di massima categoria (Col de la Madeleine e Col de la Croix de Fer)

Alessio Sergia

Nessun commento:

Posta un commento