domenica 29 luglio 2012

LONDRA 2012: BEACH VOLLEY FEMMINILE, ELIMINATORIE ITALIA-RUSSIA 2-1



Marta Menegatti e Greta Cicolari si sono aggiudicate il primo match del Gruppo F nelle eliminatorie di Beach volley alle olimpiadi di Londra2012. Le azzurre hanno avuto la meglio sulla coppia russa Ekaterina Khomyakova/Evgeniya Ukolova per 2-1. Le russe si erano aggiudicate il primo set per 21-17, poi il duo Menegatti/Cicolari si e' imposto nel secondo per 21-18 e nel terzo 15-8 dopo 58' di gara.

Inizio in salita per la coppia Italiana più sexy della spedizione Azzurra, l’emozione fa brutti scherzi e esordire contro la coppia Russia non è mai facile ma la coppia azzurra dopo il primo set prendono le misure alle Russe e sfruttano ogni palla per aggiudicarsi il match.

La Chiave dell'incontro è il terzo set, la coppia azzurra grazie all' esperienza di Greta fa punti fondamentali in battuta e la grinta di Marta che in fase difensiva recupera palloni importanti, riescono a raddrizzare il match a loro favore.

Da segnalare lo stop di tre minuti per un piccolo infortunio alla spalla di una atleta della coppia russa.

Adesso le azzurre torneranno a giocare martedì 31 luglio contro la coppia britannica Dampey-Mullin. Altro match impegnativo e insidioso ma le nostre ragazze non ci deluderanno.
 
Antonino Romanò

Nessun commento:

Posta un commento