La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dall'Ajax di Mounir El Hamdaoui. L'attaccante, nato a Rotterdam il 14 luglio 1984, ha collezionato 7 presenze con la nazionale del Marocco.
SAMP: M. LOPEZ
''Sono molto soddisfatto e contento. Qui c'e' un progetto ambizioso che ho sposato subito e la Samp e' una societa' importante''. Queste le prime dichiarazioni di Maxi Lopez da neo doriano. L'attaccante argentino ha effettuato le visite mediche: una lunga e accurata analisi terminata dopo oltre tre ore che ha confermato il perfetto stato fisico dell'ex centravanti del Catania. Lopez sara' presentato domani alle 15 all' AC Hotel.
LAZIO: PAZZINI
La Lazio spiazza tutti e va dritta su Giampaolo Pazzini. L'attaccante non rientra più nei piani dell'Inter e i biancocelesti stanno andando all'assalto per beffare la Juventus.
ROMA: DESTRO
Tra le tante litiganti per Mattia Destro, a godere potrebbe essere la Roma di Zeman. La società giallorossa ha programmato un incontro col Siena per discutere dell'acquisto dell'attaccante che piace a Inter e Juventus. A mettere i giallorossi in una posizione di vantaggio potrebbe essere Fabio Borini. I soldi ricavati della cessione al Liverpool (circa 15 milioni) verrebbero reinvestiti per trovare un accordo con i toscani e il Genoa per Destro.
PSG: VERRATTI
Con qualche giorno d'anticipo sul termine fissato dallo stesso Leonardo per prendere una decisione definitiva, l'affare Verratti-Paris Saint Germain è pronto a chiudersi. Lunedì il giovane regista del Pescara è atteso a Parigi per definire i dettagli della trattativa con la società francese che verserà 11,5 milioni più bonus agli abruzzesi. L'offerta ufficiale non è ancora stata formalizzata, ma è questione di dettagli. L'affare si farà.
CORINTHIANS: GUERRERO
L'attaccante dell'Amburgo Paolo Guerrero andra' a giocare in Brasile col Corinthians, a darne notizia e' lo stesso club tedesco. Il giocatore peruviano e' atteso ora a San Paolo per le visite mediche, dopo potra' aggregarsi alla squadra che la scorsa settimana ha conquistato la sua prima Copa Libertadores. "Le societa' sono d'accordo sul trasferimento", sottolinea il direttore sportivo dell'Amburgo Frank Arnesen. "Per Paolo e' una gran cosa l'approdo in Brasile -prosegue Arnesen-, gli auguriamo il meglio". Guerrero, dopo una esperienza al Bayern Monaco, nel 2006 e' arrivato all'Amburgo; in Bundesliga ha totalizzato 161 presenze segnando 47 gol.
PESCARA: CARRIZO-FLOCCARI
"Non nascondo che mi piacerebbe avere Floccari, Carrizo e Foggia al Pescara. A breve mi incontrero' con il presidente Lotito. Bisogna trovare comunque giocatori giusti, che hanno voglia di venire al Pescara, che non deve essere un ripiego per nessuno". Queste le parole del presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, intervenuto ai microfoni di Radio Mana' Sport all'interno della trasmissione "La Lazio Siamo Noi".
NOVARA: MOTTA
La Società Novara Calcio comunica che in data odierna è stato ufficializzato il prolungamento del contratto per l'attaccante Simone Motta che rimarrà in azzurro sino al 30 giugno 2014.
LUMEZZANE: KIRILOV
Il Lumezzane ha prelevato dal Chievo con la formula del prestito il giocatore bulgaro Radoslav Kirilov. Il ventenne attaccante fa stabilmente parte della Nazionale U21 della Bulgaria e nello scorso campionato ha vestito la maglia gialloblu della Primavera clivense con 25 presenze. Kirilov ha già esordito in Coppa Italia con la Prima Squadra del Chievo nel gennaio 2011.
PSG: IBRA E THIAGO
Thiago Silva al Psg è un telefilm estivo destinato a durare. Secondo L'Equipe la società francese non ha perso le speranze di portare sotto la Tour Eiffel il difensore brasiliano, anzi è pronta a rilanciare inserendo nella trattativa Zlatan Ibrahimovic. Un doppio colpo che svuoterebbe di fuoriclasse il Milan ma che ne riempirebbe di 60 milioni di euro le deficitarie casse societarie. Un nuovo capitolo della saga sull'asse Parigi-Milano è in arrivo.
SUDTIROL: BERTONI
L’FC Südtirol comunica di aver ingaggiato dall’AC Milan – a titolo temporaneo (prestito) – Luca Bertoni, 20enne centrocampista che nella scorsa stagione è stato il capitano della Primavera rossonera.
ARSENAL: VAN PERSIE
Robin Van Persie rinnova con l'Arsenal, anzi no. La telenovela legata al fuoriclasse olandese non accenna a finire e adesso, nel pieno del calciomercato, si tinge di giallo. I media inglesi infatti hanno lanciato l'indiscrezione secondo cui l'attaccante si era convinto ad accettare il rinnovo con i Gunners salvo poi far sparire tutti gli indizi nel giro di poche ore, parlando di un Wenger stufo dello stallo. Rinnovo o addio? La Juve spera ancora.
FIORENTINA: KHARJIA VIA
Con una breve nota sul suo sito internet, la Fiorentina "comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Houssine Kharja per la risoluzione consensuale anticipata del contratto".
MUANG THONG: DEL PIERO DICE NO
Alessandro Del Piero ha detto no all'offerta che gli è arrivata dalla Thailandia. L'ex capitano della Juve aveva ricevuto l'interessamento del Muang Thong United.
WEST HAM: CARROLL
Andy Carroll attaccante del Liverpool e della nazionale britannica, potrebbe diventare il bersaglio di mercato del West Ham. E' quanto si legge sulla versione on line del "Mirror" di questa mattina. Il club londinese, infatti, crede di potere battere la concorrenza del Milan che aveva gia' espresso apprezzamento per l'attaccante. Il West Ham ha confermato che sarebbe pronto a proporre al Liverpool un anno di contratto per il prestito del'ex giocatore del Newcastle.
TORINO: LJAJIC
Se lo ricordano tutti nella ormai "famosa" scazzottata con Delio Rossi. Ljajic è a un passo dall'addio alla Fiorentina. Vestire, secondo La Gazzetta dello Sport, la maglia del Torino. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto della metà.
JUVE: PAZZINI
La Juve pensa a Pazzini e Pazzini vede la Juve. Marotta ha infatti incontrato l'agente del giocatore Tullio Tinti. Si attendono novità.
MILAN: MATRI
Potrebbe essere Matri il nuovo attaccante del Milan per la stagione che sta per aprirsi. L'ex Cagliari è in pratica fuori dal progetto Juve e allora Allegri ha chiesto a Galliani di sondare il terreno con i bianconeri.
Giuseppe Busciglio
Nessun commento:
Posta un commento