mercoledì 4 luglio 2012

FEDERER AVANZA SENZA FATICA, WILLIAMS VITTORIA DI POTENZA


Federer spazza viaYouznhy nel quarto di finale di wimbledon, dove ora in semifinale troverà il serbo Djokovic, che ha sua volta batte Mayer.
Per lo svizzero è stato un macht a senso unico, vince con un punteggio di 6-1,6-2,6-3, scacciando via tutti i dubbi sullo stato di forma, che ha lasciato qualche perplessità negli incontri precedenti vinti sempre con qualche fatica di troppo.
Per Roger si tratta dell’ ottava semifinale qui a Wimbledon, che troverà il numero uno al mondo Djokovic, capace di perdere un solo turno di battuta contro il suo avversario.
Uno scontro diretto che ha il sapore di una finale anticipata, Federer non batte il serbo dalla semifinale del Roland Garros del 2011.
Vince anche Tsonga per 3-1 contro Kohlschreiber, dove dovrà attendere il suo avversario che uscirà nella sfida tra Ferrer e Murray, macht sospeso al quarto set con britannico in vantaggio 2 set a 1 e un parziale di 5-5 al quarto.

Nel femminile, Serena Williams batte la campionessa uscente Petra Kvitova e si qualifica in semifinale con una grande prestazione superando la ceca per 6-3, 7-5.
L’americana trova Azarenka che ha superato Tamira Paszek per 6-3,7-6.
Nell’altra semifinale invece la Kerber affronterà la Lisicki.

Dopo il lunedì amaro per i nostri colori, con l’ eliminazione di tutti gli italiani in gara, oggi Wimbledon torna a parlare azzurro e lo fa nel doppio con Pennetta-Schiavone ed Errani-Vinci, che si qualificano per i quarti di finale senza neanche scendere in campo, a causa dei ritiri dal torneo delle loro avversarie.

Nessun commento:

Posta un commento