venerdì 6 luglio 2012

FEDERER NEGLI OLIMPI DEL TENNIS, LA WILLIAMS TORNA AI SUOI MASSMI LIVELLI


Roger Federer va in finale al torneo di Wimbledon. Sul campo centrale in versione indoor a causa della pioggia battente che si è riversata nella città inglese. Lo svizzero batte il numero 1 al mondo Djokovic in 4 set, per 6-3, 3-6, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Domenica, Federer disputerà la 24a finale in carriera di un Grande Slam, al momento ne ha vinte 16 e perse 7, mentre è l’ottava per quanto riguarda Wimbledon.
Il trentenne numero 3 al mondo, affronterà in finale l’idolo di casa Andy Murray, che batte Tsonga per 3 set a 1, 6-3, 6-4, 3-6, 7-5. Se Federer porterà a casa la vittoria nella finale tornerà numero 1 nel ranking mondiale.
"E' stato un piacere - ha detto Federer a fine match - stare lì dentro. Sono stato capace di giocare ancora una volta un tennis fantastico. Questo campo e questo torneo mi hanno sempre regalato sensazioni uniche"

Nel torneo femminile la finale vede a confronto la Williams che batte l’Azarenka, contro la Radwanska, che batte la Kerber.

Nel doppio dopo l’eliminazione del duo Errani-Vinci nei quarti di finale, finisce anche il sogno dell’altra coppia azzurra Schiavone-Pennetta che perdono la finale per 2-1 contro Hlavackova-Hradec che incontreranno in finale le sorelle Williams.

Nessun commento:

Posta un commento